Logo Gallarate Sposa
L’atelier dove
il sogno ha inizio

60 anni di soddisfazioni! Da allora la Gallarate Sposa Confezioni Grandi Marche srl riceve la visita di clienti, sposi e spose, genitori e bimbi che in tutti questi decenni hanno apprezzato le doti di professionalità e onestà dei titolari, i signori Tonetti, consapevoli che il prodotto offerto era di qualità e adeguato alla loro figura.

L’attività è stata fondata nel 1964 dalla signora Mariarosa e dal signor Carlo che, con passione, dedizione e impegno costante hanno contribuito a rendere Gallarate Sposa una prestigiosa eccellenza territoriale nella moda. Raggiunta l’età della pensione, felici e gratificati dall’affetto dimostrato dai loro clienti storici, hanno lasciato la conduzione dell’attività al figlio Giancarlo la cui cortesia è stata la cifra costante del suo operare, quella che sa di accoglienza sincera e ciò che permette di vivere insieme agli sposi, un momento costruttivo nel quale creare un legame di vera fiducia.

La nostra storia continua con te

La nostra Forza:
Siamo una Famiglia.

Il negozio aperto nel 1964 in via san Francesco a Gallarate ha chiuso nel 2009 per riaprire in uno spazio molto più ampio in piazza F. Buffoni 5 nel 2011, diviso in quattro sezioni: sposa, uomo, cerimonia e prove. Da una decina di anni è subentrato il terzo cambio generazionale.

Le gemelle Alessandra ed Eleonora, pur giovanissime, hanno già acquisito una vasta esperienza nel campo e stanno continuando con amore l’attività di famiglia riuscendo in pieno ad accogliere con empatia i futuri sposi.

Gallarate Sposa è una realtà con radici ben salde, una realtà che si regge sui valori di famiglia e onestà. Punto di riferimento per gli sposi, è un mondo dentro il quale la professionalità e la passione guidano il loro incontro.

L’amore spinge a fare cose incredibili e noi, sorretti dall’amore della famiglia, l’uno per l’altro, abbiamo costruito una Gallarate Sposa incredibile insieme a voi che rinnovate continuamente la fiducia scegliendoci per gli eventi speciali della vostra vita!

Ogni nostro vestito ha una storia da raccontare. La tua.

il primo appuntamento e non solo

L’esperienza della scelta dell’abito è speciale: i futuri sposi vengono accolti e coccolati in un ambiente confortevole. Una chiacchierata conoscitiva dà il via a questa fantastica avventura: gusti, desideri, richieste, dubbi, incertezze e sogni si intrecciano nei pensieri dei futuri sposi.

È un momento importate per noi perché ci è permesso di entrare nel mondo unico ed esclusivo di ciascuno. Ci viene affidato un pezzo di vita che noi custodiamo con cura e amore. Il nostro personale, altamente qualificato, sarà in grado di sciogliere questo meraviglioso intreccio e accompagnarvi con professionalità verso il vostro sogno! 

 A scandire il ritmo degli appuntamenti sono gli occhi degli sposi e i loro sorrisi. Le nostre assistenti, specializzate ed esperte, sapranno guidare gli sposi nella scelta dell’abito. Quando l’emozione, tra lacrime, sorrisi e abbracci, prenderà il sopravvento, sarà l’abito giusto.

Ciò che caratterizza questo momento è la luce che possiamo vedere negli occhi dei presenti, come un’onda che invade ogni componente del corpo e si riflette negli occhi, nei sorrisi…nell’emozione più profonda. E’ lui! Noi, ci emozioniamo ogni volta! Dopo qualche mese è tempo della prima prova con il proprio abito.

In atelier sono disponibili le nostre sarte che, nel caso in cui ci fossero delle modifiche da effettuare, possono procedere insieme agli sposi ad appuntare gli aggiustamenti. L’abito andrà poi in sartoria e verrà rifinito come concordato. Durante la seconda prova i futuri sposi indossano l’abito rifinito. Infine l’abito viene stirato e consegnato agli sposi in prossimità del matrimonio. C’è tanto da vivere e siamo pronti ad accompagnarvi in questa esperienza magica, come facciamo da oltre 60 anni.

Ti aspettiamo con massimo 4 persone a te care! Scopri la nostra collezione e fai lo screenshot degli abiti che desideri, inviali via whatsapp dopo aver preso il tuo appuntamento: li troverai in camerino per la prova!

Se sei confusa e agitata non ti preoccupare, a questo ci pensiamo noi! Se invece sei tranquilla, va bene, ma ricordati sempre che indossando un abito può accadere l’imprevedibile!

Quindi mettiti l’anima in pace, divertiti, affidati a noi e ascolta l’emozione del tuo cuore… il Sogno inizia con Noi!

Leggi cosa dicono di noi